Events

 

01/12/2023 — 03/12/2023

CONTINUUM collaborative radio network performance ✕ TACTUS Radio Festival

Tactus radio festival
1-2-3 dicembre 2023
Repubblica di San Marino

Nasce Tactus radio festival. Un progetto internazionale dedicato alla radiofonia a cura di Roberto Paci Dalò (team curatoriale: Gianni Gozzoli, Roberto Paci Dalò, Alessandro Renzi).
Presso gli spazi dell'Antico Monastero Santa Chiara il festival di radio art prevede: ascolti, narrazioni, tavole rotonde, performance, dirette radiofoniche, podcast.
Sarà possibile incontrare al festival alcuni tra i protagonisti della scena radiofonica istituzionale e indipendente, del podcasting e della sound art internazionale.

Con la partecipazione di: alien productions (Andrea Sodomka, Norbert Math), Lucia Amara, Meira Asher, Vittoria Assembri, Tobia Bandini, Bauhaus Radio Ensemble, Tiziano Bonini, Andrea Borgnino, Matteo Cavezzali, Daria Corrias, Janete El Haouli, Anna Friz, Ilaria Gadenz, Gianni Gozzoli, Francesco Giomi, Gaia Ginevra Giorgi, Carola Haupt, L’Impero della Luce, Graciela Martínez Matías, Johann Merrich, Gianluca Nicoletti, Radio Immaginaria, Katatonic Silentio.

Alcuni degli interventi dei partecipanti faranno successivamente parte di un volume a cura di Usmaradio e in uscita, in italiano e in inglese, nel 2024. Un manuale per lavorare concretamente nella radiofonia del presente attraverso contributi di coloro che quotidianamente la radio la fanno e la pensano.

Tactus è un progetto di Usmaradio in collaborazione con Bauhaus.fm Weimar, Giardini Pensili e Radia, un network che coinvolge 20 realtà in 13 diversi paesi. Ulteriori collaborazioni in definizione.
Il programma completo sarà disponibile dal 2 novembre 2023 sul sito di Usmaradio.
Podcast