Tod Tapes

 

Tod Tapes

C’era una volta, in un’epoca ormai lontana, una piccola etichetta autogestita. Non si parlava di DIY perchè il fai da te era l’unica possibilità. Le cassette che venivano prodotte erano copie fatte in casa dalla copertina fotocopiata, talvolta in edizione numerata a mano. La distribuzione avveniva in negozi romani dei quali oggi resta solo il ricordo: Disfunzioni Musicali, Rock Set, Revolver…

Oggi Tod Tapes, dopo la costante partecipazione durante il lockdown al Presidio Radiofonico del Fanfulla con le Trasmissioni da Roma Est, ritorna in versione 2.0 proponendo a cadenza quindicinale registrazioni per lo più ambientali di progetti lontani dalla scena mainstream, con il microfono puntato sui circuiti più underground, quelli dove un registratore può ancora fare la differenza.

www.facebook.com/todtapes

w/ Carlo Cimmino

Dallo scorso millennio Carlo Cimmino raccoglie testimonianze sonore. Muovendosi fra locali, stadi, teatri, tende, circoli e centri sociali, con il suo braccio bionico microfonato ha documentato quanto accadeva a Roma (e non solo). Dal punk inglese all’hardcore californiano, dal post punk inglese alla new wave italiana, dal grunge all’industrial, dal rock al jazz. Oggi collabora con Zero Roma e continua a registrare. Sempre. 

Podcast

Listen / Info
22/03/2023

#01 - Blak Saagan

Share

Blak Saagan
live in Roma 05/12/2021
Fanfulla 5/a

Recorded by Carlo Cimmino
Remastered by Matt Bordin

Tracklist:

  1. Dentro la prigione del popolo
  2. Scuola Hyperion
  3. Se ci fosse la luce sarebbe bellissimo
  4. La firma del legionario
  5. Lettera da via Massimi
  6. Aperitivo al bar Olivetti