I SOGNI

 

I SOGNI

I Sogni nasce in occasione dei 60 anni dall’emissione di The Dreams, dramma radiofonico realizzato per la BBC da Delia Derbyshire e Barry Bermange intorno all’idea dei sogni e ne ricalca apertamente le modalità di organizzazione sonora e drammaturgica. 

Il format sarà articolato in quattro composizioni da un’ora ciascuna, trasmesse con scadenza trimestrale a partire dal mese di marzo. 

Chi vorrà contribuire raccontando il proprio sogno, potrà farlo inviando un file audio al seguente indirizzo: isogni2024@gmail.com

Riguardo ai contenuti non ci sono divieti tematici, vincoli temporali o linguistici e saranno accettati tutti i tipi di file, anche le note vocali. Il materiale ricevuto sarà il punto di partenza per la costruzione delle composizioni.

w/ Stefano De Ponti

Stefano De Ponti è un organizzatore di suoni, artista intermediale e docente di Arte e Immagine nato a Milano e attualmente residente in Toscana.
Attratto per natura e formazione dall’incontro-scontro tra linguaggi artistici eterogenei, ha sviluppato negli anni una pratica sinestetica basata sul superamento dei confini nelle diverse pratiche espressive. Suono, immagine, parola e azione si intersecano in maniera inscindibile, concorrendo alla creazione di flussi narrativi cangianti e profondamente evocativi.

Con questo approccio dal 2006 collabora con numerose compagnie teatrali e istituzioni artistiche italiane ed europee, presentando il suo lavoro in contesti nazionali e internazionali e pubblicando tra gli altri con Dinzu Artefacts, Kohlhaas, Old Bicycle e Falt Records e Archive Officielle.

www.stefanodeponti.it
 

Podcast